WTA Fes: Floris fuori al terzo set

Inserito il 27 aprile 2010 18:04 da Michele Galoppini in WTA Tour
Floris_1_thumbLa Floris fa sudare molto più del previsto Carla Suarez Navarro nel primo turno del torneo International in svolgimento a Fes. Tanti errori hanno probabilmente segnato un risultato che poteva essere diverso.

Il primo set vede all'inizio una sostanziale parità: nonostante la grande differenza di classifica e nonostante il punteggio che non lascia trasparire l'equivalenza (4-1), la 27enne sarda è sempre stata attaccata alla spagnola.

Dal 4-1, la Floris cede, forse un po' scoraggiata, e perde così il set per 6-1. All'inizio del secondo set finalmente la Floris riesce a tenere un turno di servizio, portandosi sull'1-0. La battuta viene tenuta fino al 2-2, quando dal 30-0 la Floris si fa brekkare, per un provvisorio 3-2. L'azzurra però controbrekka subito, anche con l'ausilio di due righe consecutive, e riporta il match in parità.

Sul 4-4, nonostante la grande resistenza sarda, la spagnola brekka, portandosi a servire per il match: la Floris, prima rintuzza lo svantaggio di 0-30, poi annulla 3 match point prima di riprendersi la parità. Incredibilmente, brekka nuovamente lasciando di stucco la Suarez Navarro e vincendo il secondo set per 7-5.

Purtroppo, nel decisivo parziale, la Suarez Navarro torna a giocare da top30 e abbastanza rapidamente si porta in vantaggio per 4-1, con due break da gestire. La partita scivola così come doveva andare e la Floris cede 1-6 7-5 1-6. Resta comunque l'ottima prestazione, purtroppo sporcata da una marea di errori gratuiti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome