Quali Wta Fes: ok Vierin e Dentoni

Inserito il 24 aprile 2010 19:48 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Dentoni_-_1Sono scattate le qualificazioni del torneo International di Fes, dove sono in corsa due azzurre, la Dentoni e la Vierin. Nel frattempo è stato estratto anche il tabellone principale.

Partiamo dalla Vierin, che nella mattinata si è trovata di fronte la francese Thorpe, numero 300 del ranking. La valdostana è finalmente riuscita a rompere il digiuno alla vittoria che durava ormai dal torneo di Belfort, portando a casa una convincente partita per 6-1 6-4. La differenza è stata fatta soprattutto al servizio, dove la Vierin ha tenuto altissime percentuali di conversione, rintuzzando le uniche 2 palle break concesse. Al secondo turno, molto probabilmente, dovrà affrontare la fortissima Halep, testa di serie numero 1.

La seconda azzurra in gara era la Dentoni, la toscana terza testa di serie del torneo ha estromesso la wild card russa Maria Kondratieva con il punteggio finale di 6-2 4-6 6-2.

L'azzurra ha avuto solamente qualche problema nel secondo parziale, invece nel primo e nel terzo ha dominato; al prossimo turn Corinna se la dovrà vedere con un'altra wild card, stavolta marocchina, Fatyha Berjane.

Passando al tabellone principale, come detto, solo una azzurra è presente: si tratta di Anna Floris, che gioca per la seconda volta in carriera in un tabellone principale WTA. Purtroppo, sfortuna vuole che la sua avversaria sia la favorita alla vittoria finale, la spagnola Carla Suarez Navarro, che sta peraltro giocando un'ottima stagione sulla terra.

Questo lo spot della Floris:

Carla Suarez Navarro(1) vs Anna Floris
Anne Keothavong vs Julie Coin
Vesna Manasieva vs Arantxa Parra Santonja
Alize Cornet vs Petra Martic(6)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome