WTA Barcellona: semifinali tinte d'azzurro

Inserito il 15 aprile 2010 19:13 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone_-_120La Schiavone bissa il successo della Vinci sconfiggendo la Suarez Navarro (testa di serie numero 7 ed ultima testa di serie in gara) con un doppio 6-4 e sono così due le semifinaliste azzurre, favorite entrambe nelle loro semifinali: è possibile quindi una finale tutta azzurra.

Dopo un primo game al servizio, dove ha dovuto salvare 3 palle break, la Schiavone prende subito il largo, con un break a 15 al terzo game, portandosi 4-1, chiudendo con un fantastico dritto strettissimo che ha spiazzato la Suarez Navarro. La spagnola, grazie anche a qualche errore di troppo recupera il break, riportandosi sotto 4-3. Un break per parte porta il risultato sul 5-4 e la Schiavone è brava a chiudere anche il terzo break, alla seconda occasione, vincendo quindi 6-4 il primo set.

Il secondo set parte invece con un break della Suarez: è soprattutto grazie alla milanese però che la spagnola si porta sul 2-1 e servizio, visti i 3 errori non forzati consecutivi. La Schiavone, nonostante i numerosi errori gratuiti, riesce a recuperare e portarsi sul 4-4. A questo punto, piazza il break decisivo ed alla seconda occasione chiude 6-4 6-4. La Suarez ha giocato il secondo set con una vistosa fasciatura alla coscia destra.

La Schiavone raggiunge così le semifinali come lo scorso anno e sicuramente è ora favorita per la vittoria finale. Nonostante i numerosi errori, la milanese è riuscita a contrastare la spagnola nei momenti decisivi ed a chiudere così il più presto possibile.

Queste le due semifinali:
Schiavone(1) vs Shvedova 1-0 (Mosca, 2008, 6-3 6-4)
Vinci vs Dulgheru 0-0

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome