WTA Barcellona: Camerin al turno decisivo, 5 azzurre nel main draw
La Camerin, così come aveva fatto nel match di ieri parte subito piazzando un break e così come ieri, buona parte del match è basata sulle basse percentuali al servizio delle due giocatrici. Nonostante la resistenza della Dentoni, è la veneta che, sfruttando anche il break di vantaggio, si porta a casa il primo set, chiudendo 6-3 sul servizio della toscana alla seconda occasione concessa.
Anche il secondo parziale vede subito la Camerin avanzare e portarsi avanti di un break, per un provvisorio 4-1. Questa volta la neo-bresciana è brava a non far tornare sotto l'avversaria, come spesso e le capita, e con un ulteriore break chiude dopo 100 minuti di gioco in 6-3 6-1. Al turno decisivo affronterà l'ex-top 15 Cornet.
Passiamo al tabellone principale: 5 sono le azzurre direttamente ammesse: la Schiavone, testa di serie numero 1 e favorita del torneo, la Errani, proveniente dai buoni risultati di Marbella, la Vinci, campionessa in carica e fresca vincitrice del torneo di doppio in Andalucia con la Errani, la Brianti e la Garbin.
Anche la Errani non è stata molto fortunata, avendo pescato la sesta testa di serie, l'argentina Dulko, compagna di doppio della Pennetta. Per quanto riguarda la Garbin, se dovesse passare il primo turno con la ceca Hradecka, incontrerebbe agli ottavi la vincente del derby azzurro del primo turno.
Ecco i confronti diretti tra le azzurre e le loro avversarie:
Garbin vs Hradecka (sfida inedita)