Quali WTA Barcellona: Dentoni e Camerin avanti dopo il mistero

Inserito il 10 aprile 2010 19:52 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin2Due le azzurre in campo e due le azzurre al secondo turno nelle qualificazioni del torneo di Barcellona, vinto nel 2009 dalla nostra Vinci.

La prima azzurra scesa in campo è la Dentoni, messa a confronto con la veterana Foretz. Il primo set dura poco più di mezz'ora, con la toscana che lascia pochissimo spazio alla francese. 6-1 il risultato, con Corinna che si crea il vantaggio soprattutto sul servizio. Il secondo set è sicuramente più equilibrato: la Foretz riesce anche a portarsi avanti di un break, subito rintuzzato dalla Dentoni ed addirittura bissato, portandosi 4-2 e servizio e quindi 5-2. La chiusura arriva immediata per 6-1 6-2, con la Dentoni che conferma il discreto momento di forma; prossima avversaria la Camerin, dalla quale ha malamente perso due settimane fa.

Nel frattempo, proprio Maria Elena Camerin ha fatto il suo esordio con la russa Lapushchenkova, che quest'anno è particolarmente in forma (15/2 il suo record per il 2010). L'inizio per la neo-bresciana è spumeggiante, scappando subito 3-0 con 2 break di vantaggio e solo un paio di punti concessi. La risposta della russa arriva però al volo, con un break, che la tiene salda alla partita, sebbene la Camerin riesca bene a gestire il suo vantaggio. Non solo gestisce ma aumenta e chiude 6-2, con due break di vantaggio. Anche nel secondo set, la Camerin si porta subito avanti con un break, ma sono proprio i break a fare la partita: nei primi 9 game, 9 sono stati i break. La Camerin è la giocatrice che sul 5-4 ha potuto servire per il match.

Purtroppo i break sono continuati ed anche la seconda opportunità di chiudere è sfumata, con ovvio tie-break conseguente (12 break su 12 game giocati!). Il gioco decisivo vede la russa schiacciare l'azzurra per 7-2, portando il match al terzo.

Purtroppo, a questo punto succede l'imprevedibile: il livescore si blocca, il sito internet non dice nulla e non è possibile capire cosa stia succedendo. Non si sa se la partita sia finita, chi abbia vinto e chi abbia perso. Solo in tarda serata si scopre che è fortunatamente la Camerin ad aver chiuso per 6-1 al terzo, avanzando così al secondo turno, dove darà vita ad un nuovo derby. Bella prestazione di Maria Elena, che ha sconfitto un'avversaria particolarmente in forma.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome