Wta Marbella, la Halep fa soffrire Flavia

Inserito il 9 aprile 2010 17:07 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Pennetta_10Flavia Pennetta si qualifica per le semifinali del WTA di Marbella battendo 6-4 7-6 la 18enne rumena Simona Halep, autrice di un ottimo match. Possibile derby con la Errani


Ha rispettato il pronostico Flavia Pennetta, qualificandosi per le semifinali del WTA di Marbella, ma per farlo ha dovuto soffrire più del previsto contro la 18enne Simona Halep (166 WTA), balzata finora agli onori delle cronache soprattutto per l'intervento di riduzione al seno, ma che oggi ha dimostrato di essere un prospetto molto interessante.

La brindisina si è imposta col punteggio di 6-4 7-6(4) in 1h42' di gioco, dovendo rimontare in entrambi i parziali un break di ritardo. Nel primo set Flavia cede malamente la battuta a zero nel terzo gioco, ma riesce ad ottenere l'immediato controbreak nel game successivo. Il set procede nel segno dell'equilibrio fino al 5-4 per la azzurra, poi la Halep gioca probabilmente il game peggiore della sua partita e la Pennetta incassa la prima frazione.

Ci si attende nel secondo set un compito più facile per la n.16 del mondo, ma la Halep alza il livello di gioco, spingendo con entrambi i fondamentali(soprattutto il dritto)e riuscendo a giocare su ritmi altissimi. E' di nuovo il terzo game che tradisce la Pennetta, con la Halep che le strappa il servizio riuscendo stavolta a confermare il break di vantaggio, annullando due palle break.

Flavia però ha il merito di non disunirsi e alla fine, al quinto tentativo, riesce ad impattare sul 4-4. Nella stretta finale la maggiore esperienza della Pennetta esce fuori: game combattuto tenuto sul 5-5 e tie-break condotto dall'inizio alla fine, che la vede portarsi rapidamente sul 6-2 per poi chiudere 7 punti a 4.

In semifinale potrebbe esserci un derby tutto azzurro contro Sara Errani, se la ravennate riuscirà a battere la spagnola Beatriz Garcia-Vidagany(258 WTA), grande rivelazione del torneo e vincitrice ieri su Kim Clijsters.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome