WTA Marbella: Pennetta avanti

Inserito il 7 aprile 2010 16:48 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_-_129La Pennetta passa agli ottavi, dove già c'era la Errani, dopo aver sconfitto 6-3 6-1 la kazaka Yaroslava Shvedova, rispettando il risultato dell'unico precedente giocato lo scorso anno.


Il primo parziale vede subito la nostra portacolori scappare sul 3-0: i primi due game vanno lisci, mentre nel terzo la Pennetta deve salvare 4 palle break, prima di riuscire finalmente a chiudere questo gioco-fiume. La Shvedova però non si fa attendere: ri-brekka e si porta sul 3-3. In un set caratterizzato da moltissimi errori, l'azzurra è quella che sbaglia meno, vincendo i 3 game successivi per un totale di 6-3.

Nel secondo set la musica cambia: Flavia inanella 13 punti consecutivi, si porta subito sul 3-0, subisce un break e controbrekka, per il 4-1. Nel sesto game la kazaka tenta di recuperare, mettendo in seria difficoltà la Pennetta, che però è brava a risalire e chiudere 5-1.

Nel successivo turno di battuta della Shvedova, punto su punto, la Pennetta, alla prima occasione disponibile, si porta a casa il match per 6-3 6-1, dopo 70 minuti di gioco.

Buona prestazione dell'azzurra, soprattutto nel secondo set, dove ha sbagliato veramente pochissimo. Prossimo turno con la rediviva Laura Pous-Tio, che sta risalendo le classifiche dopo essere scivolata lontanissima dalle prime 100.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome