WTA Marbella: Brianti demolita agli ottavi
Inserito il 7 aprile 2010 13:53 da Michele Galoppini in WTA Tour
Il secondo turno è fatale alla parmense Brianti, che non riesce praticamente mai a contrastare la spagnola Sanchez. Al torneo di Marbella restano la numero uno azzurra Pennetta, che ancora deve scendere in campo per il primo turno, e la bolognese Errani.Nel primo parziale del match, la Martinez Sanchez scappa subito avanti, lasciando la Brianti sul posto. Non sono tanto i meriti della spagnola, quanto i demeriti dell'azzurra che sbaglia molto, soprattutto a rete dove non riesce davvero a far pressione sulla testa di serie numero 5, a portare il risultato sul 4-0. Finalmente arriva un game dove la Brianti riesce a combattere alla pari, nonostante debba cedere e recuperare dal 5-0.
Sul servizio della Martinez, la Brianti gioca ancora alla pari, infila degli ottimi vincenti. Ancora una volta non basta ed il cappotto arriva come previsto.
I miglioramenti nel gioco portano finalmente al primo gioco: le linee diventano molto più angolate ed i colpi più profondi. Il tutto mette in difficoltà la spagnola, che non riesce più a giocare come prima.
Purtroppo suddetti miglioramenti finiscono presto e sul 2-2 la Martinez piazza il break e la Brianti non riesce più a fare nessun gioco, sbagliando molto sia sul fondo che sulla rete. Il match si conclude così 6-0 6-2, dopo poco più di un'ora di gioco.