WTA Marbella: tanto azzurro in campo

Inserito il 3 aprile 2010 16:28 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta_-_91Resoconto della folta pattuglia azzurra presente al torneo International di Marbella. La Dentoni ha già fatto esordio nel torneo di qualificazione, mentre in Andalusia attendono 4 azzurre di scendere in campo nel tabellone principale.



Partiamo dalle qualificazioni: l'unica rappresentante azzurra è la giovane Dentoni. Nel primo turno doveva affrontare la giovanissima spagnola appena 16enne Pilar Dominguez-Lopez, wild card del torneo.

Dopo un primo set molto combattuto, risolto da un break a favore dell'azzurra al settimo game (6-4), la partita si è fatta, come doveva essere, molto più semplice e la Dentoni ha facilmente portato a casa anche il secondo set, per un risultato complessivo di 6-4 6-1, in 1h21 di gioco. Al secondo turno ci sarà la scontro con la testa di serie numero 4, Masa Zec-Peskiric (non ci sono precedenti tra le due, ma considerando il 2010 la Dentoni sembra essere favorita).

Passando alle estrazioni del tabellone principale, 4 sono le azzurre direttamente ammesse: si tratta della Pennetta, seconda testa di seria, della Errani, della Vinci e della Brianti.

La Pennetta affronta al primo turno la Kazaka Shvedova, contro la quale ha vinto a Roma l'anno scorso l'unico precedente, in 3 set. L'avversaria in generale più temibile arriva ai quarti, con la Kirilenko (2-2 nei precedenti, ma la brindisina ha vinto agilmente gli ultimi due). Ecco il quarto spot:

Kirilenko(RUS 6) - Cirstea (ROU)
Q - Benesova (CZE)
Flipkens (BEL) - Q
Shvedova (KAZ) - PENNETTA (ITA 2)

La Errani si trova nello spot adiacente a quello della Pennetta. Affronta al primo turno una giocatrice proveniente delle qualificazioni ed, eventualmente al secondo, la spagnola Medina Garrigues, dalla quale ha perso proprio l'anno scorso ai quarti di Marbella (2-1 i precedenti a favore della bolognese). Ecco il terzo spot:

Medina Garrigues (ESP 7) - Parra Santonja (ESP)
ERRANI (ITA) - Q
Barrois (GER) - Dulko (ARG)
Dulgheru (ROU) - Clijsters (BEL 3 WC)

La terza azzurra per classifica è la Vinci, che si scontra subito con la testa di serie numero 8, la spagnola Suarez Navarro, contro la quale ha perso i due precedenti. In un eventuale secondo turno, l'azzurra sarebbe in attesa di una tra Hercog e Olaru. Ecco il secondo spot:

Rezai (FRA 4) - Ruano Pascual (ESP WC)
Malek (GER) - Zahlavova (CZE)
Hercog (SLO) - Olaru (ROU)
VINCI (ITA) - Suarez Navarro (ESP 8)

Infine, è presente anche la Brianti, che affronta da favorita la francese Coin ed eventualmente agli ottavi la quinta testa di serie, la giocatrice spagnola Maria Jose Martinez Sanchez. Ecco il primo spot:

Azarenka (BLR 1) - Q
Cabeza Candela (ESP WC) - Martic (CRO)
Coin (FRA) - BRIANTI (ITA)
Voegele (SUI) - Martinez Sanchez (ESP 5)

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome