Wta Miami: Vinci al 2° turno, Brianti eliminata

Inserito il 25 marzo 2010 10:49 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Vinci_6La tarantina rischia molto contro la russa Kulikova, imponendosi alla fine 6-4 al terzo. Delude invece la Brianti, battuta nettamente dalla Arvidsson

Roberta Vinci è la quarta tennista azzurra qualificata per il secondo turno del WTA di Miami, andando ad aggiungersi a Sara Errani e a Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, che hanno beneficiato di un bye.

Non è stato facile però per la tarantina battere la giovane Regina Kulikova(70 WTA), quasi un derby in quanto la russa si è allenata per diversi anni in Italia. La Vinci in avvio sembra poter gestire il match con tranquillità portandosi subito avanti 3-0 e servizio, ma subisce il prepotente ritorno della Kulikova che con un parziale di sei giochi consecutivi incamera il primo parziale.

L'azzurra va sotto anche di un break nel secondo set, ma reagisce ottenendo l'immediato controbreak e, sul 4-3, togliendo nuovamente il servizio all'avversaria portando il match al terzo. Nel parziale decisivo Roberta vola addirittura sul 5-1, ma si complica la vita ritrovandosi addirittura 5-4 0-30 sul proprio servizio riuscendo fortunatamente a chiudere il match. Punteggio finale 3-6 6-3 6-4 e prossimo turno, non impossibile, con la spagnola Medina.

Esce invece subito di scena Alberta Brianti. La tennista parmense è stata battuta 6-2 6-4 dalla qualificata svedese Sofia Arvidsson(81 WTA). Davvero pessima la partenza della Brianti, che si ritrova subito sotto 5-1 nel primo parziale cedendo il parziale 6 giochi a 2.

Anche nel secondo set l'azzurra ha enormi difficoltà, e la Arvidsson si invola sul 4-1. Ad un passo dalla sconfitta la Brianti reagisce e riesce ad impattare sul 4-4, ma il servizio non va e nel decimo gioco la scandinava ottiene il break decisivo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome