WTA Indian Wells: Errani e Vinci sfiorano l'impresa
Inserito il 16 marzo 2010 09:42 da Michele Galoppini in WTA Tour
Tutte le azzurre sono state eliminate: dopo la Schiavone ieri notte e la Pennetta nella serata di ieri, anche Vinci ed Errani salutano. Gli incontri proibitivi che le aspettavano non hanno dato scampo, nonostante i pregevolissimi tentativi.
Partiamo dalla Vinci, che affrontava la belga Wickmayer: il primo set non vede storia, con la Wickmayer che lascia poco e nulla alla Vinci, chiudendo velocemente 6-1. Nel secondo parziale, la tarantina reagisce e con il suo gioco molto tecnico mette in seria difficoltà la Wickmayer, le ruba un break in più e porta il match al set decisivo. Purtroppo, la belga ritorna nel set e nonostante la resistenza della Vinci, il set ed il match sono a favore della Wickmayer: 6-1 3-6 6-3 il risultato a sfavore dell'azzurra, dopo 1h35.
Anche la Errani deve lasciare Indian Wells: la Jankovic, anche se non nella migliore forma, si salva da un match che sembrava già perso e poi sconfigge la bolognese. Il primo set è comandato senza troppi patemi dalla Errani, che chiude velocemente 6-2. Il secondo parziale, nonostante i break ed i controbreak (3 per parte), viene portato al tie-break: il momento decisivo è molto tirato, punto su punto, ma purtroppo è la Errani a dover soccombere 8-6. Nel terzo parziale, anche considerando il momento galvanizzato della serba, la Jankovic si porta avanti di un break e lo mantiene, riuscendo a chiudere 2-6 7-6 6-4, dopo 3 ore di gioco.
L'Italia saluta il torneo e si trasferisce a Miami, dove si giocherà il secondo torneo Premier Mandatory della stagione. Nonostante tutto, ottime prestazioni di Errani e Vinci, discreto torneo per la Pennetta, che rientrante da un infortunio si è ben comportata con Kvitova e Peer. Peccato solo per la Schiavone, che ha perso da un'avversaria che avrebbe potuto sconfiggere.