WTA Indian Wells: Peer troppo forte per Flavia

Inserito il 15 marzo 2010 23:10 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta_-_91Lunghissimo match per Flavia Pennetta che deve soccombere all'israeliana Peer dopo quasi 150 minuti di gioco; pesa sulla sconfitta anche la partita di doppio disputata fino a pochi minuti prima del match di singolare.


Il primo set della partita vede un continuo susseguirsi di break e controbreak: parte bene la Peer che si porta avanti 3-0, ma la Pennetta, nella danza dei break, continua a rifarsi sotto. Purtoppo sempre un break di differenza resterà tra le giocatrici e l'israeliana riesce a portarsi a casa il primo parziale per 6-4.

Nel secondo parziale, il servizio diventa un'arma più potente e sia la Peer che la brindisina riescono a restare in parità; un break per parte non riesce a staccare le giocatrici e la situazione si porta al 4-4: l'ottavo game è stato molto importante per la Pennetta, che ben 3 volte ha dovuto annullare una palla break che sarebbe stata risolutrice per il proseguire della partita.

La situazione di rincorsa costante per l'azzurra sicuramente non è d'aiuto. Sul 5-4 per l'israeliana e la Pennetta al servizio, quest'ultima è anche obbligata ad annullare 2 match point consecutivi, prima di inanellare 3 punti di seguito e portarsi nuovamente in parità sul 5-5. Il game successivo sembra decisivo, con la Pennetta che brekka la Peer, ma la situazione si ripete all'undicesimo game ed il tie-break è ovvia conseguenza.

Punto su punto le due ragazze non cedono il passo, ma è la Pennetta sul 4-4 a mettere la racchetta avanti, infilando 4 punti consecutivi e portando il match al terzo set. Purtroppo il set decisivo non va come deve andare e Flavia perde punti e testa, cedendo 6-4 6-7 6-1 dopo 2h26 di gioco.

Restano in gara Errani e Vinci, che attendono match molto impegnativi.

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome