WTA Indian Wells: Rezai batte Schiavone

Inserito il 14 marzo 2010 22:54 da Michele Galoppini in WTA Tour

Schiavone_-_43Restano 3 le azzurre nel tabellone di Indian Wells: la Schiavone ha dovuto cedere 7-6(4) 6-7(2) 4-6 alla francese Rezai, poco dietro nel ranking.


Il primo parziale scivola liscio al tie-break, con entrambe le giocatrici che tengono facilmente il loro servizio, soprattutto la Rezai che lascia pochissimo spazio. La francese è peraltro l'unica ad avere la possibilità di piazzare il break, ben due volte sul 4-4. Fortunatamente la Schiavone è brava a recuperare la situazione. Il tie-break vede l'azzurra scappare 3-0 e poi mantenere i 3 punti di vantaggio per il finale 7-4.

L'inerzia del servizio è subito rotta all'inizio del secondo set, con la milanese che alla prima occasione ruba la battuta alla Rezai e scappa 2-0. In realtà, è altrettanto brava la francese a ripareggiare la situazione, portandosi sul 2-2. La parità si protrae ulteriormente ed abbastanza facilmente nel set, fino al 4-4: alla prima occasione, la Schiavone piazza nuovamente il break (2/2 palle break convertite) e si porta avanti 5-4; il successivo turno di servizio non vede purtroppo l'azzurra chiudere, ma subire il ritorno dell'avversaria.

Il tie-break questa volta non è a favore della Schiavone, ma è la Rezai a chiudere velocemente 7-2. Il terzo set, purtroppo, nonostante giocato sul filo della parità, vede subito la francese portarsi avanti di un break: a nulla sono valsi poi gli sforzi dell'azzurra per recuperarlo (è stata anche avanti 0-30 nel game decisivo) e la francese ha così chiuso per 6-4, dopo ben 3h di gioco.

Peccato davvero per la Schiavone, che non è riuscita a chiudere quando ne ha avuto la possibilità nel secondo parziale. Peccato anche considerato l'ottimo match giocato.

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome