Wta Indian Wells: Errani e Vinci che spettacolo!

Inserito il 14 marzo 2010 08:56 da Matteo Di Gangi in WTA Tour

Vinci_-_16Sara Errani e Roberta Vinci vincono due partite contropronostico e portano quattro azzurre al terzo turno del Wta di Indian Wells, l'Italia sogna.

Le nostre ragazze dopo un grandissimo risultato a Melbourne si stanno ripetendo in quel di Indian Wells.

Dopo le vittorie annunciate di Schiavone e Pennetta sono arrivate nella nottata italian due belle sorprese per i colori azzurri: Sara Errani e Roberta Vinci.

Partiamo dalla romagnola che affrontava Dominika Cibulkova (numero 29 del mondo), la Errani aveva già perso due settimane fa con la slovacca in quel di MOnterrey, ma stavolta l'azzurra metteva subito le cose in chiaro portandosi avanti per 4-1 nel primo set, la Cibulkova reagiva e riusciva a recuperare entrambi i break e impattava sul 5-5; qui arrivava la zampata vincente della romagnola ,che con un break nel dodicesimo gioco, si aggiudicava la prima frazione per 7-5.

Galvanizzata da questo primo set vinto l'azzurra alzava nuovamente il proprio livello di gioco e nel secondo parziale affondava il colpo decisivo nel nono game che gli permetteva di andare a servire per il match sul 7-5 5-4: la Errani non tremava e chiudeva la partita approdando al terzo turno dove l'aspetta la serba Jelena Jankovic, numero 9 del mondo e testa di serie numero sei.

Non è da meno anche Roberta Vinci che ha affrontato la slovacca Daniel Hantuchova (numero 22 del mondo).

Partenza lenta per l'azzurra che si ritrovava sotto per 0-3 con la Hantuchova ceh sembrava padrona del campo, ma si sbagliava, perchè Robertina con un parziale di sei giochi consecutivi riusciva a ribaltare la situazione conquistando il primo set con lo score di 6-3.

Partiva subito forte nel secondo set la Vinci che si portava avanti di un break, ma la Hantuchova riusciva a risanare lo strappo agguantando l'azzurra; ma erano le prove generali per la Vinci che nel dodicesimo gioco riusciva a strappare la battuta alla 27enne slovacca e concludeva il match per 6-3 7-5.

Per lei al terzo turno ci sarà Yanina Wickmayer, per adesso è grande Italia ad Indian Wells per le azzurre.

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome