WTA Indians Wells: Pennetta ai sedicesimi
Inserito il 13 marzo 2010 23:13 da Michele Galoppini in WTA Tour
Dopo la Schiavone anche la Pennetta approda al terzo turno del primo torneo Premier Mandatory della stagione, nel primo match giocato dopo l'infortunio. Si ricorda che la Pennetta difende gli ottavi di finale dell'anno scorso.
Primo set che vede subito la numero uno azzurra scappare avanti di due break. La Kvitova però reagisce bene, recupera un break e si porta sotto 4-3. La Pennetta, forte della superiorità fino ad ora mostrata non ci sta, tiene il servizio e brekka nuovamente per il definitivo 6-3.
Il secondo parziale comincia come era finito il primo: Pennetta avanti 2-0 subito con break. La ceca però, come aveva fatto nel primo, subito recupera, annullando due palle del 3-0, portandosi invece sotto 2-1 ed al servizio e poi 2-2. Lo stallo resiste solo 2 game, infatti al settimo gioco, alla seconda occasione disponibile la brindisina allunga nuovamente, piazzando il break decisivo che la porterà al doppio 6-3, in 1h di gioco.
In generale, molto bene l'azzurra al servizio con 7 ace, zero doppi falli e una discreta percentuale di prime al servizio. Bene anche nel conto delle palle break convertite, ben il 65%. Prossima avversaria sarà una tra la pericolosissima Peer e l'americana Mattek. Per quanto possa valere un giudizio su una partita non vista, sembra che la Pennetta abbia ben recuperato dall'infortunio alla coscia che l'ha tenuta ferma nelle settimane terraiole sudamericane, considerando anche la discreta portata della sua avversaria.