WTA Indians Wells: 4 azzurre al secondo turno
Dopo la sconfitta della Garbin contro la svizzera Schnyder, la nottata italiana ha sicuramente fornito risultati migliori: in tre sfide inedite, la Errani ha sconfitto la Kutuzova, la Vinci ha superato la favorita Oudin, la Brianti purtroppo ha invece ceduto alla Kvitova. Con questa sconfitta niente derby con la Pennetta.
Cominciamo dalle note dolenti, cioè dalla Brianti. La parmense ha ceduto alla ceca Kvitova per 6-3 6-4. Peccato, perché nonostante la sonora sconfitta, il match è stato deciso da solo un break di differenza per set. Brava la Brianti soprattutto a convertire la maggiorparte delle palle break e brava sopratutto la ceca a non perdere mai il controllo della partita, durata 70 minuti.
La Errani invece ha sconfitto, partendo anche da favorita, l'ucraina Kutuzova, qualificatasi la notte scorsa, per 7-5 6-2. La Kutuzova scappa subito nel primo set, portandosi avanti per 3-0, con la bolognese in forte difficoltà al servizio. Il break resta tale fino al 5-2, quando la Errani finalmente non solo tiene il servizio, ma brekka e, con 5 game consecutivi chiude 7-5. Il secondo set è un monologo bolognese e chiude il match dopo in 1h33.
Della Vinci la vittoria migliore della giornata, e sicuramente meno aspettata. La Oudin è sicuramente più forte dell'attuale tarantina e le ultime uscite della Vinci nei tornei sudamericani non facevano ben sperare. Il primo set infatti rispetta le gerarchie e si chiude 6-3 per l'americana. Nel secondo set, la Vinci è brava a non cedere ed a salire in cattedra, ribaltando il 6-3 del primo set. Il terzo set non ha storia: la Vinci inanella 6 game consecutivi e distrugge la Oudin.
Questi gli accoppiamenti delle azzurre al secondo turno: