WTA Monterrey: anche la Errani saluta
Sara Errani è stata sconfitta dalla slovacca e testa di serie numero 4 Dominika Cibulkova, nel match che metteva in palio i quarti di finale. Il punteggio di 3-6 6-4 6-1 costringe ancora una volta la bolognese a salutare il torneo, ancora troppo presto.
Il primo set dell'azzurra lascia ben sperare, con la Errani che mette a segno due break in più della sua avversaria e scappa al 6-3 con discreta facilità. Anche in questo match la Errani è impeccabile nella trasformazione delle palle break. 100% (6/6) alla fine della partita, cosi come nel primo turno. Purtroppo tutto ciò non basta: l'azzurra comincia a servire male ed a non convertire il suo servizio (nonostante l'85% di prime converte solo il 40% di punti) e la slovacca ne approfitta subito. Un solo break farà la differenza, ma il 6-4 è più che sufficiente a portarsi a casa il set.
Il terzo set vede ancora la Errani in netta difficoltà al servizio e la Cibulkova brava ad approfittarne. L'unico punto della bolognese è infatti sul servizio della slovacca, che le viene rubato ancora alla prima occasione. Dopo quasi 2 ore di gioco, il punteggio finale di 3-6 6-4 6-1 spedisce al torneo di Indians Wells la Errani e le nostre portacolori.