WTA Monterrey: ottima prestazione della Errani
Inserito il 2 marzo 2010 19:39 da Michele Galoppini in WTA Tour
Comincia bene il torneo sul cemento di Monterrey per la ravennate numero 49 del ranking. Nel primo turno ha sconfitto la rumena Sorana Cirstea per 6-2 6-3. Possibile secondo turno con la compagna di Fed Cup, Roberta Vinci.
Il primo set è alla pari fino al 2-2, nonostante un break per parte. Da questo punto, la Errani sfodera 4 game consecutivi con 2 break e chiude facilmente per 6-2, su doppiofallo della sua avversaria e 100% di palle break convertite.
Il secondo set, nonostante la Errani scappi subito sul 3-1 con un break di vantaggio, vede un miglior gioco della rumena, che recupera e tiene il pareggio fino al 3-4 e servizio. L'azzurra però torna a brekkare alla prima occasione (chiuderà con 6/6 palle break convertite!) e portandosi sul 5-3 e servizio, chiude poi con 4 punti consecutivi per 6-2 6-3, in 80 minuti di gioco.
Buona prestazione per la Errani che ribalta il precedente con la Cirstea ed ora potrà dar vita all'ennesimo derby della stagione agli ottavi di finale (unico precedente a favore della Vinci, quest'anno a Brisbane). In caso contrario la sua avversaria sarà la wild-card, nonché testa di serie numero 4, Dominika Cibulkova: i precedenti sono uno a favore della Errani (per ritiro della slovacca) ed uno a favore della Cibulkova, l'anno scorso a Toronto