Quali WTA Monterrey: Dentoni molto bene

Inserito il 28 febbraio 2010 21:08 da Michele Galoppini in WTA Tour

Dentoni_-_1Corinna Dentoni si è qualificata per il turno decisivo nel tabellone di qualificazione del torneo International di Monterrey. Dopo la qualificazione a Bogotà e la quasi-qualificazione ad Acapulco, altra buona settimana per la Dentoni.


Il primo parziale comincia con entrambe le avversarie che si giocano bene il servizio e che, senza troppi problemi, si portano sul 3-3. Da qui in poi si susseguono break su contro-break e la Dentoni ha avuto sia sul 5-4 che sul 6-5 la possibilità di servire per il set. La seconda occasione è proprio quella buona: con un parziale di 8-0 punti dal 5-5, Corinna si porta a casa il set per 7-5.

La canadese, sicuramente favorita in partenza, fa valere la sua classifica e, all'inizio del secondo set scappa subito 3-0. La Dentoni è bravissima a recuperare lo svantaggio e non solo si porta sul 4-4, ma piazza anche il break del provvisorio vantaggio per 5-4 e servizio. Nel game per il match, Corinna annulla una palla break e con 3 punti consecutivi chiude per 7-5 6-4 dopo 1h36.

Bellissima vittoria per l'azzurra che conferma il buon momento di forma, dimostrando nei 3 tornei sulla terra sudamericana buone vittorie con avversarie anche a lei superiori. Nel turno decisivo di qualificazione Corinna affronterà la Bratchikova, contro la quale ha vinto entrambi i recentissimi ultimi scontri diretti in tre set.

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome