WTA Acapulco: Vinci vendicativa
Nel primo turno del torneo di Acapulco, dopo la buona prestazione della Errani, anche la Vinci passa al secondo turno sconfiggendo la spagnola Parra-Santonja in 3 set, vendicando così la sconfitta della Errani della settimana scorsa nei quarti di Bogotà.
Il primo parziale del match vede un sostanziale equilibrio tra le due avversarie; subito però, la spagnola, molto in forma in questo periodo, mette la freccia e lascia alla Vinci solo 2 game, sebbene Robertina abbia più volte la possibilità di rimettere le cose a posto.
Nel secondo set l'azzurra si porta subito avanti di un break per 2-0, anche grazie a 3 doppi falli consecutivi della Parra, molto forte al servizio ma che a volte si dimentica come si gioca. Nei game successivi sia la Vinci che la Parra Santonja tengono il servizio abbastanza facilmente e dal 2-0, passano prima 3-1, poi 4-2. Nel turno successivo di servizio la Vinci deve salvare una palla break che avrebbe significato nuova parità: brava comunque a salvare e portarsi 5-3. Non solo: dopo la paura presa, non lascia scampo alla spagnola nel turno successivo di ricezione e chiude per 6-3 alla prima occasione utile.
Il parziale decisivo vede un break in apertura per la Parra ed un contro-break un paio di game più in là per la Vinci. La parità si protrae fino al 4-4. L'azzurra sul 5-4 e servizio per la spagnola è brava a recuperare da 0-30 e, con quattro punti consecutivi, a portarsi a casa il match, dopo 1h50, per 2-6 6-3 6-4.
Ottima prestazione per la tarantina, che dopo il primo set ha giocato veramente bene, sfruttando le occasioni più importanti.