WTA Acapulco: Errani agli ottavi

Inserito il 23 febbraio 2010 12:08 da Michele Galoppini in WTA Tour

Errani_-_61Bella prestazione di Sara Errani che all'esordio del torneo della categoria International in svolgimento ad Acapulco ha sconfitto in due rapidi set per 6-3 6-2 la slovena Zec Peskiric, che aveva sconfitto la Pennetta lo scorso anno sulla terra rossa sudamericana.

Sara Errani continua a racimolare punti, sperando che questa volta non fornisca una controprestazione come quella con la Parra Santonja nei quarti a Bogotà, almeno fino ad incontrare la temibile Venus Williams. Il primo set del match vede la Errani piazzare al servizio 24 prime sul 27 battute e, anche grazie alla discreta percentuale di punti al servizio, si porta facilmente alla vittoria per 6-3, con un break di differenza rispetto alla slovena.

Il secondo set è la fotocopia del primo: percentuali alte di prime e percentuali alte di punti convertiti; se poi si considera che la slovena al servizio è fallosa e concede molte palle break alla bolognese, il risultato è d'obbligo: chiusura in 1h19 con il risultato di 6-3 6-2.

Al secondo turno la Errani affronterà una tra la Gallovits (rumena 164 del ranking, sconfitta dall'azzurra nell'unico precedente del 2006 a Martina Franca) e la Diyas (kazaka del 1993 numero 249 del ranking, nessun precedente). In tabellone c'è anche Roberta Vinci, testa di serie numero 7, che affronta al primo turno la Parra Santonja; non c'è invece Flavia Pennetta che ha dato forfait per l'affaticamento alla coscia sinistra rimediato contro la Radwanska a Dubai la settimana scorsa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome