Quali WTA Acapulco: Floris ko, Dentoni ok

Inserito il 21 febbraio 2010 14:43 da Michele Galoppini in WTA Tour

Dentoni_-_1Nel primo turno delle qualificazioni del torneo messicano in svolgimento ad Acapulco, che vale la categoria International, prestazioni alterne per le azzurre in gara: la Floris cede il passo, mentre la Dentoni gioca una buona partita con la favorita Haynes.

 

Partiamo dalle note dolenti: Anna Floris mette in cassaforte la seconda sconfitta consecutiva, dopo Bogotà la settimana scorsa, ancora una volta nonostante fosse favorita. La russa Lykina non lascia spazio alla cagliaritana nel primo set che vola velocemente sul 6-2. Il secondo set è giocato sul filo della parità fino al 5-5, quando la Floris segna il break decisivo nel momento giusto e chiude 7-5 rimettendo la situazione di parità. Il terzo set è ancora un set molto equilibrato, ma un break a sfavore purtroppo fa la decisiva differenza, e la russa elimina cosi l'azzurra settima testa di serie con il punteggio di 6-2 5-7 6-4, dopo 2h di gioco.

La Dentoni invece riscatta la brutta prestazione nel primo turno di Bogotà contro la francese Parmentier: la canadese Haynes partiva sicuramente favorita, ma l'azzurra gioca molto bene nel primo set, vincendo un break in più dell'avversaria e chiudendo 6-4. Il secondo set è giocato soprattutto sul servizio, con break da entrabe le parti in apertura. La Dentoni però sfrutta una decisa superiorità in battuta, mostrata nei game giocati durante la partita, nel tie-break decisivo: impeccabile al servizio e brava a rubare alcuni mini-break chiude 7-2, dominando nel momento più importante.

Il secondo turno, che si giocherà in serata orario italiano, vedrà la Dentoni affrontare la Bratchikova: in palio il turno decisivo di qualificazione. Corinna ha già sconfitto la russa nel recentissimo torneo di Cali, due settimane addietro. Speriamo possa ripetersi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome