WTA Bogota: Errani out
Niente semifinali per Sara Errani. La bolognese è stata sconfitta in due rapidi set per 7-5 6-2 dalla spagnola Arantxa Parra-Santonja.
Il primo set è risultato veramente particolare, diviso in due parti: fino al 3-3 le due ragazze hanno basato il loro match sul servizio; la Errani ha piazzato 12 punti contro uno solo della spagnola sul proprio servizio, viceversa la Parra Santonja ha segnato punti sul 90% delle prime (addirittura 3 ace consecutivi nel terzo game).
Detto questo, la situazione si ribalta: sia la Errani che la Parra Santonja non riescono più a fare punti in battuta e cedono 2 volte consecutive il servizio, per una situazione di stallo di 5-5. A questo punto, la Parra, al contrario dell'azzurra riesce a tenere il servizio ed al secondo set point concesso chiude 7-5.
Il secondo parziale continua sulla scia del primo, con la spagnola che segna fino al quarto game consecutivo, portandosi sul 2-0. Il vantaggio di un break sarà sufficiente a restare in testa per tutto il set. Nonostante la Errani riesca a strappare anche il servizio in alcune occasioni, non riesce a tenere il proprio: così, anche quando annullava il break di svantaggio, nel game successivo si trovava nella situazione precedente.
Sul 5-2 per la spagnola, la bolognese cede definitivamente e concede un ulteriore break, per il definitivo 7-5 6-2 in 1h25.
Decisamente una brutta prestazione per la Errani, contro un avversaria che doveva sconfiggere. Il torneo di Bogotà, considerando le giocatrici in partenza doveva vederla quantomeno in finale. Per la prossima settimana, l'azzurra è iscritta, assieme a Pennetta (in forse) e Vinci, al torneo di Acapulco, dove le azzurre hanno sempre fatto molto bene. Speriamo in una prestazione migliore da parte di tutta la nostra squadra.
La Errani era l'ultima azzurra in campo per la settimana.