WTA Bogota: Errani travolgente

Inserito il 17 febbraio 2010 17:37 da Michele Galoppini in WTA Tour

Errani_2Sara Errani si qualifica per i quarti di finale della "Copa Colsanitas", in svolgimento a Bogotà. L'azzurra conferma e rispetta la posizione di favorita fino a quanto meno la finale e batte la spagnola Soler Espinosa, contro la quale aveva vinto l'unico precedente.


L'azzurra è stata molto concreta, sia sul proprio servizio che in ricezione: soprattutto sul servizio dell'avversaria è stata brava a convertire un'alta percentuale di palle break.

Il primo set è deciso da un solo break di differenza: la spagnola è brava a portarsi in vantaggio 2-1 e servizio, ma la Errani è altrettanto brava a recuperare subito il break di sbantaggio, portandosi sul 2-2. All'ottavo game arriva il break decisivo, che permetta alla nostra portacolori di chiudere 6-3.

Il secondo parziale, che risulterà decisivo, è invece un monologo: dopo l'1-0 iniziale per la Soler-Espinosa, la bolognese piazza un parziale di 26-3 punti, con il 92% di punti vinti al servizio ed il 71% dei punti vinti in ricezione. Due i break consecutivi in cui ha lasciato a zero l'avversaria. Il tutto per un totale di 6-3 6-1, in soli 54 minuti di gioco. Davvero un'ottima prestazione che non ha lasciato scampo alla meno titolata avversaria.

Prossima avversaria per la Errani, in un match che varrà la semifinale, sarà una tra Patricia Mayr (con la quale ha vinto l'unico precedente) e Arantxa Parra-Santonja (1-1 i precedenti, l'ultimo l'anno scorso, sempre sulla terra, a Palermo, vinto dall'azzurra). Con l'uscita della Suarez-Navarro (malamente sconfitta al primo turno), l'unica testa di serie più alta rimasta in tabello è la Dulko, nella parte opposta di tabellone.

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome