WTA Bogota: Dentoni fuori

Inserito il 16 febbraio 2010 21:42 da Michele Galoppini in WTA Tour

Dentoni_-_29Il match, che metteva in palio gli ottavi di finale, vedeva contro la nostra azzurra e lafrancese Pauline Parmentier. Nell'unico precedente datato 2004 ad imporsi era stata la francese. La Dentoni è stata sconfitta per 6-3 6-2, in 80 minuti di gioco.

Nel primo parziale, è sembrato come se in campo fossero scese due diverse coppie di avversarie: i primi tre game sono stati a dir poco dominati dalla nostra Corinna, che ha messo a segno 12 punti rispetto a 2 dell'avversaria, portandosi avanti 3-0, con 2 break di vantaggio. Qui c'è stato il cambio di avversarie: da un momento all'altro la francese si è decisamente risvegliata e non solo ha recuperato, ma piazzato 6 game consecutivi, vincendo il primo set per 6-3.

Il secondo set è sicuramente caratterizzato da maggiore linearità o quanto meno da una continua supremazia in campo della Parmentier: dopo un'iniziale parità di 1-1, velocemente si porta sul 3-1 e poi sul 5-1; nel successivo turno di battuta, purtroppo, chiude poi il match per 6-3 6-2.

Sicuramente brutta prestazione per Corinna che, dopo i primi 3 game si è spenta lasciando spazio all'avversaria. Resta in gara Sara Errani, terza favorita del seeding, che agli ottavi se la vedrà con la spagnola Soler-Espinosa, numero 203 del ranking, con la quale ha vinto l'unico precedente, però molto datato (2005).

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome