WTA Dubai: Pennetta agli ottavi di finale
Inserito il 16 febbraio 2010 13:31 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brava Flavia! La Pennetta è l'unica azzurra rimasta in corsa al Barclays Open di Dubai. Dopo le recentissime sconfitte di Schiavone e Garbin, la brindisina sconfigge con un doppio 6-3 la pericolosa Petkovic. Agli ottavi la Radwanska, numero 9 al mondo
Primo match tra Pennetta e Petkovic: Fino al 3-3 del primo set il servizio comanda il match ed entrambe le avversarie non mostrano particolari difficoltà a tenere la battuta. Al settimo game, la Pennetta avanza e strappa facilmente il servizio, portandosi prima 4-3 e poi 5-3.
Al nono game, la numero 1 d'Italia si prende nuovamente il servizio e chiude per 6-3. Il secondo parziale è la fotocopia del primo: sostanziale facilità a tenere il servizio, con la Pennetta che anche stavolta sfrutta una delle poche occasioni break concesse e si porta a casa il break decisivo per il match (nel quarto game), che si chiude 6-3 6-3 in 1h15 di gioco.
Anche oggi, ottima prestazione di Flavia, che al prossimo turno affronterà la polacca Radwanska, con la quale ha perso nel 2007 e vinto nel 2008, in match in entrambi i casi combattuti. In caso di vittoria, la brindisina potrà avvicinarsi proprio alla polacca nella classifica WTA.