Wta Dubai: facile la Pennetta, out la Brianti
Senza particolari problemi Flavia Pennetta ha superato il primo turno del Wta di Dubai sbarazzandosi dell'ungherese Melinda Czink, eliminata invece in tre set Alberta Brianti dalla spagnola Martinez Sanchez.
E' stata una buona giornata per i colori azzurri, dopo infatti la vittoria della Garbin è arrivata anche quella della Pennetta, invece è arrivato uno stop per la Brianti già fortunata ad essere ripescata come lucky loser.
Partiamo dalla sconfitta della parmense che è stata battuta dalla spagnola Jose Maria Martinez Sanchez in quasi due ore di partita con lo score di 6-4 3-6 6-3; c'è pero rammarico dato che la Brianti nel terzo e decisivo set era avanti per 3-2 e servizio prima che l'iberica piazzasse un parziale mortifero di quattro giochi consecutivi mettendo fine al match.
Senza particolari problemi l'esordio nel torneo di Dubai per Flavia Pennetta, la brindisina reduce dalla semifinale di Parigi ha sconfitto con lo score di 6-4 6-1 in 70 minuti di partita.
Nel primo parziale il break decisivo avveniva nel quinto gioco, da li in poi la numero uno d'Italia manteneva sempre il proprio servizio e concludeva al decimo gioco il parziale; secondo set praticamente dominato in lungo e in largo dalla brindisina che lasciava un solo game alla Czink.
Al secondo turno la Pennetta se la vedrà con la tedesca Andrea Petkovic.