WTA Bogota: Errani agli ottavi
Sara Errani demolisce la Yakimova e si qualifica facilmente agli ottavi di finale. L'azzurra, una delle favorite per la vittoria finale, ha sconfitto l'avversaria in due rapidi set, 6-0 6-4. Al secondo turno, una tra Soler-Espinosa e Wienerova.
Il primo set è ovviamente un monologo: l'azzurra non concede assolutamente nulla e, con il 66% dei punti sia al servizio che in ricezione, chiude velocemente 6-0. La bielorussa ha avuto la possibilità ben due volte di convertire una ricezione in break, ma non l'ha sfruttata.
Il secondo set è invece molto più combattuto, con break da entrambe le parti. Il punteggio finale è frutto di un solo break di differenza, messo a segno dalla nostra Errani. 6-4 il risultato finale, con qualche brivido in più rispetto al primo parziale. Al secondo turno, la nostra portacolori sarà sicuramente favorita per la vittoria. Mal che vada troverà la spagnola Soler-Espinosa, numero 187 del ranking. Almeno fino alla semifinale il tabellone è molto buono, sperando possa procedere anche oltre.