Wta Bogota': solo la Dentoni avanti
In quel di Bogotà si sono disputati i primi turni di qualificazione del torneo WTA con quattro azzurre presenti, a vincere è stata solamente Corinna Dentoni.
Invece nel tabellone principale è present Sara Errani, accreditata della testa di serie numero tre.
Avanza facilmente Corinna Dentoni, la tennista toscana si è sbarazzata della colombiana Lizarazo con un facile 6-2 6-2 accedendo al secondo turno dove se la vedrà con la romena Elena Bogdan.
Le altre tre azzurre invece sono state sconfitte piuttosto nettamente: iniziamo da Anna Floris, testa di serie numero uno, haceduto di schianto alla brasiliana Alves con lo score di 6-2 6-3; male anche Astrid Besser che è stata battuta dall'ungherese Greta Arn per 6-2 6-4, chiudiamo infine con Valentine Confalonieri che con un doppio 6-3 si è dovuta arrendere alla russa Nina Bratchikova, testa di serie numero due.
Per quel che concerne invece il tabellone principale è presente Sara Errani, la romagnola è la terza giocatrice del seeding e all'esordio se la dovrà vedere con la bielorussa Anastasiya Yakimova; eventualmente in caso di vittoria la Errani avrà di fronte la vincente del match tra la spagnola Espinosa e la slovacca Wienerova.