Wta Parigi: Pennetta, sfuma la finale

Inserito il 13 febbraio 2010 15:32 da Matteo Di Gangi in WTA Tour

Pennetta_-_91Flavia Pennetta è stata sconfitta in semifinale dalla ceca Safarova dopo una partita molto equilibrata conclusasi per 6-4 al terzo.

La brindisina non è riuscita a conquistare la finale del WTA di Parigi complice una grande partita giocata dalla Safarova e da una chiamata arbitrale sul finire del match.

C'è molto rammarico per la numero uno d'Italia, il match inizava in maniera lineare con le giocatrici che tenevano i rispettivi servizi portandosi sul 3-3, qui la Pennetta piazzava il break decisivo che riusciva a difendere sino alla fine del primo parziale conclusosi con lo score di 6-4.

Al contrario del primo set il servizio nel secondo parziale non era sicuramente un fattore dominante, infatti dal secondo al sesto game avvenivano cinque break conseutivi che favorivano la giocatrice ceca che riusciva ad allungare il match al terzo set: 4-6 6-3 lo score.

Terzo set veramente equilibratissimo, già dalle prime battute si poteva capire che sarebbe stato un piccolo episodio o un piccolo dettaglio a fare la differenza,le due giocatrici si ritrovavano sul 4-4 senza mai aver concesso una palla break; proprio nel primo punto del nono gioco alla fine risulterà decisivo con la Pennetta che piazza un ace giudicato largo dal giudice di sedia (ma le immagini chiariranno che la palla è nettamente buona) e visibilmente innervosita prima commetteva il doppio fallo e di conseguenza cedeva il servizio; la Safarova non si faceva scappare l'opportunità di vincere e concludeva il match con il punteggio di 4-6 6-3 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome