Wta Dubai: Camerin e Brianti lottano ma si arrendono ad un passo dalla qualificazione

Inserito il 13 febbraio 2010 14:37 da Matteo Veneri in WTA Tour

Brianti_-_21Maria Elena Camerin ed Alberta Brianti cedono rispettivamente a Molik e Chan nel turno decisivo di qualificazione nel Wta di Dubai. Schiavone, Garbin e Pennetta nel tabellone principale, appena sorteggiato il main draw.

Finiscono male le qualificazioni nel torneo Wta di Dubai per quanto riguarda i colori azzurri, Camerin e Brianti sono infatti state sconfitte.

Maria Elena Camerin è stata superata in tre set dalla collega australiana Alicia Molik per 6-3 4-6 6-3. Per l'azzurra non è poco il rammarico per non aver concretizzato il vantaggio di 2-0 nel terzo set, e per non aver chiuso il quarto game dell'ultima frazione di gioco quando si trovava avanti 40-15.

Passiamo invece alla sconfitta di Alberta Brianti, battuta per 5-7 6-3 6-4 dalla cinese Yung-Jan Chang. Nel primo set la Chang sembra dominare, portandosi avanti 5-2, ma la tennista parmense infila cinque giochi consecutivi aggiudicandosi il primo parziale per 7-5. Nel secondo set break in apertura della cinese che riesce a mantenere fino alla fine; anche nel terzo set la Chang parte con un break andando avanti 2-0, ma viene immediatamente recuperata dall'allieva di Laura Golarsa sul 2-2. Sul 4-4 però arriva il break a zero in favore della giocatrice orientale che alla fine chiude vittoriosa l'incontro.

Da pochi minuti sorteggiato anche il tabellone principale del torneo arabo, dove sono presenti tre nostre connazionali:
Francesca Schiavone al primo turno se la vedrà con la Cirstea, per poi eventualmente incontrare Govortsova o Benesova, con al terzo turno ad attenderla Venus Williams.
Flavia Pennetta esordirà contro la Czink, per poi vedersela con Petkovic o K.Bondarenko. Più avanti nel tabellone la tennista pugliese avrebbe Radwanska e Kuznetsova.
Chiudiamo infine con Tathiana Garbin, che avrà vita dura al primo turno contro Samantha Stosur.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome