WTA Parigi: Italia-Russia 2-0!

Inserito il 10 febbraio 2010 21:05 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta_-_82Dopo Tax Garbin, grande prestazione dell'azzurra Flavia Pennetta, reduce dalle fatiche di Fed Cup, che, nonostante qualche momento di difficoltà, mostra ottimo gioco e buona forma. Con la vittoria per 7-6(4) 6-1 sulla russa Kleybanova raggiunge i quarti di finale.

Il primo parziale del match è inizialmente caratterizzato da molti break, con turni di servizio in alcuni casi veramente buttati al vento, nonostante molte prime di grande potenza (sia la Pennetta che la Kleybanova hanno brekkato a zero). Brava soprattutto l'azzurra che, sul 3-2 a suo favore ha annullato tre palle break consecutive con grandi punti, portandosi sul 4-2. Purtroppo per la brindisina, la russa ne ha copiato le gesta, recuperando tre palle break e brekkando al game successivo, ripristinando la parità (4-4).

Parità che si protrae fino al 6-6 ed al conseguente tie-break: fino al 2-2 le avversarie hanno tenuto la battuta; ha questo punto la russa ha sbagliato un dritto da fondo campo e la Pennetta ne ha pienamente sfruttato le conseguenze, portandosi 5-2. La Kleybanova tenta il recupero fino al 5-4, ma l'azzurra è brava a non perdere la concentrazione (ed a scansarsi da un rovescio-missile sparato fuori campo). Si conclude così il primo set a favore della Pennetta per 7-6(4).

Il secondo set comincia subito nel migliore dei modi, con un preciso ace di Flavia, che poi vince il primo game e brekka nel successivo, portandosi a condurre per 3-0. Ora un break per parte, ma la situazione è ancora a favore della nostra portacolori, per 4-1. La Pennetta però, forte dell'ottimo momento, si porta sul 5-1, piazzando un ulteriore break, con un fantastico passante di dritto.

Nel game successivo, Flavia mette a segno altri ottimi colpi e chiude il match per 7-6(4) 6-1, dopo 1h22, raggiungendo Tathiana Garbin ai quarti di finale; le due azzurre daranno vita ad un sicuro spettacolare derby che vale un'importantissima semifinale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome