WTA Pattaya City: Brianti al secondo turno
Comincia bene il torneo thailandese di categoria International per la parmense, che sconfigge con qualche fatica in più del previsto Sacha Jones, giovane neozelandese numero 166 del ranking WTA, con il punteggio di 6-4 4-6 6-1.
Secondo turno per Albertina Brianti a Pattaya City. L'azzurra, reduce dallo splendido terzo turno degli Australian Open, batte in 3 set la sua avversaria e conquista il pass per un probabile match contro la fortissima russa Zvonareva.
Il primo set è molto equilibrato e tutto viene deciso su pochi importanti punti, che la Brianti riesce a conquistare. Complici anche i 5 doppi falli della Jones (chiuderà la partita con 8), il set si chiude sul 6-4 per Alberta. Nonostante il secondo set cominci subito con un break per la nostra portacolori, la partita cambia: in una serie di rocamboleschi game, la neozelandese la spunta per 6-4, con l'ottavo break su dieci game del secondo set.
II terzo set, fortunatamente per l'italiana, è un monologo. In 7 veloci game, la Brianti schiaccia la sua avversaria e chiude il set e la partita per 6-1.
Al secondo turno, come detto, probabilmente giocherà contro la Zvonareva, che ha ora cominciato il suo match con la sua connazionale Ksenia Pervak. In entrambi i casi, non ci sono precedenti con la Brianti.