WTA Parigi & Pattaya: i sorteggi delle azzurre
Sono stati sorteggiati i tabelloni principali dei tornei WTA della prossima settimana. A Parigi, torneo Premier da 700.000$, sono in campo Schiavone, Pennetta e Garbin; A Pattaya City, torneo International, torna in campo Alberta Brianti. Nel frattempo eliminate Camerin e Giorgi dal torneo di qualificazione in Francia.
Settimana ricca di giocatrici italiane nei tornei del circuito internazionale. A Parigi, all'Open Gaz de France, importante torneo della categoria Premier, subito in campo due delle 4 giocatrici impegnate dalle fatiche della Federation Cup: Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, testa di serie numero 4, sorteggiata con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, con possibilità di trovare al secondo turno una tra l'austriaca Paszek e la ceca Safarova. Questo lo spot della milanese.
In più, troviamo Tathiana Garbin, sorteggiata anch'essa con una qualificata; Flavia Pennetta, che ha richiesto ed ottenuto una wild card, ha un Bye al primo turno, ed una tra Kleybanova e Coin al secondo. Le due italiane sono nello stesso spot:
Decisamente un ottimo sorteggio per le nostre. La Schiavone ha campo aperto almeno fino ai quarti di finale, la Garbin, oltre alla qualificata ha la possibilità di incontrare la Vesnina al secondo turno, già battuta ai recenti Australian Open, e le "bestie nere" della Pennetta (Razzano e Wickmayer) sono entrambe nel lato opposto del tabellone. C'è la possibilità di una semifinale tutta azzurra.
A Pattaya City, in Thailandia, in campo solo Albertina Brianti, sorteggiata con una qualificata (ottimo sorteggio considerando la portata di tutte le giocatrici del torneo di qualificazione). Al secondo turno, purtroppo, dovrebbe già trovare la favorità del seeding, cioè la forte russa Zvonareva. Questo lo spot: