Australian Open D: Schiavone eliminata agli ottavi
Francesca Schiavone saluta gli Australian Open, infatti la milanese è stata sconfitta in tre set dalla statunitense Venus Williams; finisce cosi il primo slam australiano per i colori azzurri.
La numero due d'Italia nonostante un grande avvio non è riuscita nell'impresa di battere per la prima volta in carriera la maggiore delle due sorelle Williams, Venus.
Primo set altalenante con la giocatrice azzurra che si portava avanti per 3-1, prima di essere affiancata sul 3-3 dalla Williams, qui però la Schiavone piazzava un parziale di tre giochi a zero che gli permetteva di passare avanti un set a zero con il punteggio di 6-3.
Il primo game del secondo set sembrava confermare quanto visto nel primo set con la Schiavone che riusciva subito a brekkare la Williams, però con una grande reazione la statunitense alzava il suo livello di gioco e conquistava il secondo set per 6-2 portando al terzo la partita.
Anche in apertura di terzo set la milanese riusciva a fare un break portandosi avanti 1-0, purtroppo per la milanese era l'ultimo game di questa partita perchè la Williams con un parziale di sei giochi a zero concludeva la partita con il punteggio di 3-6 6-2 6-1 mettendo fine all'Australian Open della Schiavone e di conseguenza di tutta l'Italia, almeno per quel che concerne il singolare.