Australian Open D: Schiavone vince e va agli ottavi

Inserito il 23 gennaio 2010 08:13 da Alessandro Provasi in WTA Tour
Schiavone_-_43

Dopo le sconfitte di Garbin e Brianti, arriva l'unica vittoria di una tennista azzurra nel terzo turno; il successo porta la firma di Francesca Schiavone, che ha eliminato la polacca Radwanska.

Invece non c'è stata partita in campo, perché la Schiavone ha giocato un gran match lasciando solamente 4 games alla rivale polacca e ha raggiunto gli ottavi di finale, eguagliando la sua migliore prestazione datata 2006.

Nel primo set partenza a razzo della tennista milanese, che in un batter d'occhio saliva 4-0; da qui in avanti, a cavallo tra i due set, entrambe le giocatrici tengono il servizio quattro volte a testa, fino al 6-2 2-2. Da qui però Francesca torna a spingere sull'acceleratore, conquistando gli ultimi 4 game e chiudendo la pratica con un perentorio doppio 6-2.

Ora Francesca negli ottavi di finale sfiderà Venus Williams, in un match ovviamente difficilissimo, ma con sempre una piccola speranza: se la Schiavone dovesse mantenersi sui livelli espressi fin d'ora, potrebbe compiere quell'impresa che risolleverebbe il morale del tennis azzurro dopo la sconfitta della Pennetta e l'ecatombe maschile.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome