Australian Open D: Errani lotta, ma non basta
Sara Errani esce di scena a testa alta in questo Australian Open, la romagnola è stata sconfitta in tre set dalla belga Yanina Wickmayer dopo una lotta durata due ore e mezza.
Alla vigilia il match sembrava veramente scontato con la belga nettamente favorita sulla nostra giocatrice, ma in campo c'è stato tanto equilibrio e un match disputato ad alto livello.
L'inizio di partita era tutto di marca belga con la Wickmayer che dominava il primo parziale concludendolo con lo score di 6-1.
Ma la reazione della giocatrice azzurra non tardava ad arrivare, la Errani cominciava a lottare colpo su colpo e veniva fuori un match ad altissima intensità costellato da numerosi vincenti e pochissimi errori gratuiti; l'azzurra non riusciva a capitalizzare due set point sul 5-4 in suo favore, ma alla fine portava a casa il parziale al tiebreak, 7-4 lo score.
Terzo set ancora all'insegna dell'equilibrio con l'azzurra che al terzo gioco riusciva a piazzare il break portandosi 2-1, ma la belga tra una lagna e l'altra iniziava la rimonta e infilava un parziale di cinque giochi a uno vincendo la partita per 6-1 6-7(4) 6-3.
Bisogna solamente applaudire la Errani che ha giocato una grande partita.