Australian Open D: Errani al terzo turno, Pennetta eliminata
Flavia Pennetta gioca per un set alla pari con Yanina Wickmayer, poi cede al tie-break e non c'è più match. Sara Errani invece batte in due set la russa Makarova e si conquista il pass per il terzo turno degli Australian Open.
Partiamo in ordine cronologico dalla sconfitta di Flavia Pennetta per mano della belga Yanina Wickmayer. Un inizio di partita molto incerto, con sei brea nei primi sette giochi e poi seguendo i servizi l'approdo al tie-break. Tie-break che però viene vinto dalla Wickmayer nettamente per 7-2, ed è un tie-break che segna irreversibilmente la partita per la tennista azzurra.
Nel secondo set infatti un'ottima Wickmayer annienta completamente la Pennetta che dall'1-1 in poi non riesce più a fare un game e la belga si impone per 7-6(2) 6-1. Nulla da recriminare per Flavia che si dimostra con un gioco che non infastidisce la Wickmayer, ce la si può solamente prendere con la sfortuna nel tabellone e con la pessima gestione del "caso doping" della giocatrice belga.
Arriviamo adesso alla nota più lieta, la vittoria di Sara Errani sulla russa Ekaterina Makarova, e sarà proprio la tennista emiliana ad affrontare la Wickmayer al terzo turno.
Nella partita di oggi un ottimo inizio per Sara che controlla agevolmente il primo set aggiudicandoselo per 6-2; nel secondo set parte forte la Makarova andando sul 2-0 prima di subire la rimonta e il sorpasso dell'azzurra che si porta avanti 4-2. Alla fine la Errani chiude vincitrice per 6-2 6-3 e tenterà di vendicare la sua amica e connazionale Flavia Pennetta.