WTA Hobart: niente finale per la Errani

Inserito il 15 gennaio 2010 03:42 da Michele Galoppini in WTA Tour

Errani_-_18Sara Errani non è riuscita a qualificarsi alla finale del torneo International in svolgimento ad Hobart, battuta dall'israeliana Peer con un perentorio 6-2 6-0.

A nulla sono valsi i tentativi di resistenza dell'italiana nei confronti dell'ottimo gioco che sta sviluppando la Peer in questo inizio di stagione, che conferma quanto di buono fatto nell'ultima parte di 2009.

Il match di apertura sul campo centrale del Moorilla Hobart Tournament comincia subito in salita per la tennista italiana numero 50 al mondo, che subisce subito un break che la pone in svantaggio per 2-0; immediata arriva però la risposta, che riporta il match in parità sul 2-2, dopo 4 game lunghissimi giocati punto a punto, durati ben quasi mezz'ora.

L'israeliana reagisce subito al ritorno della Errani ed infila quattro giochi consecutivi senza troppe difficoltà, portando a casa alla prima occasione utile il primo set per 6-2.

Il secondo parziale inizia immediatamente con un ace della Peer, non facendo certo presagire nulla di buono. La 30esima del ranking mondiale, in men che non si dica e senza alcuna resistenza, si porta ad un sicuro 5-0 40-0. A questo punto la Errani comincia a giocare il suo secondo set, annullando le 3 palle del match consecutive e portandosi anche al game point; la Peer, in ogni caso, forte del vantaggio accumulato e sicura di una ormai certa vittoria non si scompone, chiudendo 6-0 al quinto match point consecutivo.

Per la Errani punti importanti che le faranno scalare un paio di posizioni in classifica, mentre per l'israeliana si avvicina sempre di più il best-ranking (15esima posizione, datato 29 gennaio 2007), dopo due anni di prestazioni discontinue.

L'Italia del tennis femminile, dopo sole due settimane di stagione conta già una finale WTA (Pennetta ad Auckland la scorsa settimana) e due semifinali (Errani questa settimana e Schiavone ad Auckland), decisamente un ottimo bottino, sperando in un buon risultato di squadra anche nel primo slam del 2010.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome