Qualificazioni Australian Open D: tre azzurre ai nastri di partenza
E' stato sorteggiato il tabellone di qualificazione degli Australian Open femminili con tre azzurre che cercheranno di qualificarsi per il tabellone principale.
Maria Elena Camerin, Anna Floris e Corinna Dentoni sono loro ad essere iscritte nel tabellone cadetto, andiamo ad analizzare i loro spot e le possibilità di qualificarsi.
Partiamo dalla Camerin che è accreditata della quinta testa di serie:
(5)Camerin - Ondraskova (CZE)
Lapushchenkova (RUS) - El Tabakh (CAN)
Llagostera Vives (ESP) - Brengle (USA)
Rajicic (AUS) - (14)Voracova (CZE)
Ovviamente l'azzurra è la favorita di questo spot, all'esordio affronterà la 30enne ceca Zuzana Ondraskova che è al suo esordio stagionale; probabile secondo turno con la russa Lapushchenkova (numero 144 del mondo) e nel turno decisivo la Camerin potrebbe avere di fronte l'avversaria piu temibile di questo spot ovvero lo spagnola Nuria Llagostera Vives.
Sotto lo spot della Camerin troviamo Anna Floris:
(6)Rus (NED) - Antoniychuk (UKR)
Floris - Sumner (AUS)
Compostizio de Andres (ESP) - Marosi (HUN)
Avidsson (SWE) - (24)Domachowska (POL)
Esordio soft per la Floris che nel primo turno si troverà di fronte la 17enne australiana Ashling Sumner (numero 670 delle classifiche mondiali), al secondo turno ci dovrebbe essere l'ostacolo piu duro ovvero, l'olandese Arantxa Rus che potrebbe fermare la corsa della tennista azzurra; in caso di exploit al turno decisivo la Floris se la dovrebbe giocare con la vincente del match tra Arvidsson e Domachowska.
Infine troviamo l'ultima azzurra impegnata a Melbourne, ovvero Corinna Dentoni:
(9)Koryttseva (UKR) - Savchuk (UKR)
Fedak (UKR) - Espinosa (ESP)
Dentoni - Fedossova (FRA)
Mladenovic (FRA) - (15)Johansson) (FRA)
Spot veramente difficile questo in cui è impegnata la Dentoni, già la partita con la francese Yulia Fedossova rappresenta molte insidie, anche se c'è un precedente in favore dell'azzurra targato 2009 ed erano sempre qualificazioni di uno slam, ma del Roland Garros e in quella occasione fini 6-2 7-5 in favore della giocatrice toscana,
In caso di vittoria la Dentoni se la dovrà vedere con un'altra giocatrice francese, sia con la Mladenovic che con la Johansson il match sarebbe ostico, ma non chiusissimo come invece - in caso di passaggio del turno - sarà l'ultimo turno di qualificazione, con le ucraine pronte a dare battaglia.
Si parte alla mezzanotte ora italiana con in campo la Floris, a seguire ci sarà la Dentoni, per finire il match della Camerin è programmato come quarto sempre a partire da mezzanotte.