WTA Sydney: Sconfitta la Pennetta

Inserito il 13 gennaio 2010 07:25 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta_-_91La brindisina fallisce malamente l'appuntamento con le semifinali per mano della francese Rezai.

Flavia Pennetta è stata sconfitta nei quarti di finale del torneo Premier di Sydney di $600.000,  travolta dalla francese Aravane Rezai con il punteggio di 6-3 6-0, in un'ora di gioco.

Il match inizia subito in salita per l'italiana con immediato break della francese no. 27 del ranking, la quale lo porterà facilmente fino al 3-4: nell'ottavo e decisivo game la Pennetta riesce a strappare le uniche 2 palle break della partita, sfortunatamente senza convertirne nemmeno una, e subisce l'immediata rimonta della Rezai che chiuderà al secondo set point utile nel game successivo.

Dopo il 6-3 subito, nel secondo set, Flavia cede anche di testa e la sua avversaria non le concede praticamente nulla: risultato un eloquente 6-0, con percentuali al servizio del 20% e di risposta del 26%, veramente troppo basse per poter competere.

La Rezai ribalta così i risultati dei precendenti scontri con l'italiana (la Pennetta conduceva per 2-0), giocati però sulla terra rossa, dove la francese è meno forte rispetto al cemento.

La Pennetta termina così un comunque positivo torneo di Sydney (considerato anche l'ottimo inizio di stagione), portando a casa punti importanti per la sua classifica e guardando ora al primo grande appuntamento di stagione: l'Australian Open. Certo resta il rammarico del buon tabellone non sfruttato fino alle semifinali, dove avrebbe incrociato Serena Williams.

Negli altri quarti di finale già disputati, Serena ha facilmente battuto la russa Dushevina per 6-2 6-2 e la Azarenka ha sconfitto, non senza difficoltà, la minuta Cibulkova per 2-6 6-2 7-5.

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome