Wta Sydney, Pennetta vola ai quarti
Inserito il 12 gennaio 2010 09:30 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Continua anche a Sydney il bel momento della brindisina, che supera in due set l'insidiosa cinese Na Li qualificandosi per i quarti di finale del torneo australiano
Flavia Pennetta si è qualificata per i quarti di finale del WTA "Premier" di Sydney($600000), dimostrando di essere partita davvero col piede giusto in questo 2010.
La brindisina ha superato al secondo turno la cinese Na Li(17 WTA), che proprio a Sydney quattro anni fa aveva battuto nettamente Flavia, ma adesso molte cose sono cambiate. Vittoria in due set per l'azzurra col punteggio di 6-2 7-6(4), complicandosi un pò la vita nel secondo set
Due break in apertura, uno per parte, poi la Pennetta cambia marcia e toglie il servizio alla cinese nel terzo e nel quinto gioco allungando sul 5-1 e, in pratica, ipotecando la conquista del primo set.
Nel secondo parziale la partita sembra totalmente nelle mani di Flavia, che nel quinto game ottiene il break portandosi sul 4-2 ma subisce la rimonta della Li. Altra grande occasione per l'azzurra sul 5-5, col break che la porta a servire per il match, anche stavoltà però la cinese recupera, salvando anche due match point, e riesce a rifiguarsi nel tie-break.
Fortunatamente la n.1 d'Italia non perde la testa e domina il tie-break salendo rapidamente sul 6-1 e chiudendo la partita al quinto match point. Nei quarti ci sarà la franco-iraniana Aravane Rezai(27 WTA), battuta due volte dall'azzurra a Palermo.