Wta Hobart: Errani lotta e vince, eliminata la Vinci
Inserito il 11 gennaio 2010 09:09 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
In Tasmania bel successo della bolognese, che recupera un set di ritardo superando 7-5 al terzo dopo 2h48' Melanie Oudin. Roberta Vinci battuta dall'austriaca Paszek
Sara Errani ottiene la prima vittoria del 2010 qualificandosi per gli ottavi di finale del WTA di Hobart al termine di una partita durissima contro la giovane Melanie Oudin
La bolognese si è imposta 3-6 6-3 7-5 dopo 2h48'. Pessima partenza dell'azzurra, subito sotto 0-5 nel primo parziale e alla quale non basta un tentativo di rimonta fino al 3-5 per rimediare.
Nel secondo parziale la Errani ottiene subito il break(2-0), c'è l'immediato controbreak della statunitense che però cede nuovamente la battuta e Sara non si fa scappare l'occasione di portare il match al terzo. Grande battaglia nel set decisivo, nel quale la Oudin rimonta in avvio da 0-2 a 2-2 prima di una lunga fase di equilibrio che viene spezzata dalla Errani nell'undicesimo game, col break decisivo. L'azzurra affronterà negli ottavi l'ucraina Kateryna Bondarenko.
Niente da fare invece per Roberta Vinci, che dopo aver superato le qualificazioni si è dovuta arrendere all'austriaca Tamira Paszek col punteggio di 6-4 6-3.