Wta Sydney: Schiavone eliminata al 1T
Francesca Schiavone è dovuta subito scendere in campo per il primo turno del Wta di Sydney, la milanese è stata sconfitta in due set dalla russa Elena Dementieva.
Dopo la semifinale raggiunta ad Auckland, la tennista azzurra è stata messa subito in campo dagli organizzatori di Sydney che in questa prima giornata hanno fatto giocare tre match di singolare femminile.
Niente da fare per Francesca Schiavone, l'azzurra è stata subito eliminata dal Wta di Sydney (600.000$, cemento) dalla russa Elena Dementieva (testa di serie numero cinque).
Avvio shock per la Schiavone che si ritrovava subito sotto 4-0, la russa forte di questo vantaggio chiudeva il primo parziale con lo score di 6-2; nel secondo parziale c'èra sicuramente piu equilibrio con la Schiavone che recuperava un break di svantaggio e si portava avanti per 5-4, qui però la russa metteva in fila tre giochi consecutivi che le consentivano di chiudere la partita con il punteggio di 6-2 7-5.
Ricordiamo che a Sydney è presente anche Flavia Pennetta reduce dalla finale di Auckland, la brindisina è stata sorteggiata al primo turno con l'australiana Samantha Stosur.