Wta Sydney: Pennetta e Schiavone in un grande torneo
Campo di partecipazione di livello altissimo a Sydney, con la presenza praticamente di tutte le più forti al mondo, tra cui anche Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.
Appuntamento da non perdere la prossima settimana in quel di Sydney, con un torneo che sarà degno antipasto degli Australian Open.
Infatti saranno presenti ben 9 delle prime 10 giocatrici al mondo(l'eccezione è Venus Williams)oltre a Justine Henin, in tabellone con una wildcard ma che ha già dimostrato a Brisbane di essere tornata alla grande.
Test quindi molto interessante per le prime due giocatrici italiane, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, reduci dagli ottimi risultati raggiunti ad Auckland questa settimana.
La brindisina ha pescato Samantha Stosur, alla quale Flavia è legata da un bellissimo ricordo rappresentato dalla finale vinta a Los Angeles proprio ai danni dell'australiana. In caso di successo la Pennetta se la vedrà con la vincente del match tra la danese Wozniacki e la cinese Na Li.
Esordio ancora più difficile per la Schiavone, attesa dalla n.5 del mondo Elena Dementieva. Sarà la 10ma sfida tra le due giocatrici, con la russa che conduce 5-4 nei precedenti grazie all'ultima vittoria, conquistata nei quarti dell'ultima edizione di Wimbledon.
Ecco il main draw completo, con la possibilità di un ottavo di finale da sogno tra Serena Williams e Justine Henin.
(1)S. Williams USA bye
Martinez Sanchez SPA – (wc)Henin BEL
qualificata – (wc)Dellacqua AUS
(8)Zvonareva RUS – Vesnina RUS
(4)Wozniacki DAN – Li CHN
Stosur AUS – Pennetta ITA
Rezai FRA – qualificata
(7)Jankovic SER – qualificata
(6)Azarenka BLR – Lisicki GER
Petrova RUS – qualificata
qualificata – Cibulkova SVK
(3)Kuznetsova RUS – Kleybanova RUS
(5)Dementieva RUS – Schiavone ITA
Razzano FRA – Hantuchova SVK
qualificata – A.Radwanska POL
(2)Safina RUS bye