Wta Hobart: Vinci-Brianti per il main draw, Errani pesca la Oudin
Vittorie in due set per le azzurre, che domani si contenderanno un posto nel tabellone principale. Battute Tetreault e Bremond.
Ci sarà sicuramente un?altra tennista azzurra a far compagnia a Sara Errani nel main draw del WTA di Hobart.
In Tasmania infatti Roberta Vinci e Alberta Brianti hanno vinto i rispettivi match di secondo turno e domani si giocheranno una contro l’altra un posto nel tabellone principale.
Tutto facile per la tarantina, che dopo aver rischiato molto ieri contro la Meusburger si è sbarazzata senza problemi della canadese Valerie Tetreault(135 WTA)col punteggio di 6-2 6-1 in appena 55’.
Malgrado 6 doppi falli missione compiuta anche per la Brianti, che elimina la 30enne francese Severine Bremond(135 WTA) 6-0 7-5. Dopo aver dominato il primo set la parmense è brava nel secondo parziale a rimontare da 3-5 evitando un insidioso terzo set.
Il bilancio dei precedenti tra le due azzurre vede la Vinci in vantaggio 3-1 L’ultimo precedente, datato 2008 nel torneo ITF di Barnstaple vide però imporsi la Brianti 7-6 al terzo.
E’ stato effettuato anche il sorteggio del tabellone principale. Sara Errani ha pescato la giovane statunitense Melanie Oudin(49 WTA), autrice lo scorso anno di grandi risultati tra cui i quarti agli US Open e gli ottavi a Wimbledon e che è stata anche nostra avversaria a Reggio Calabria nella finale di Fed Cup.
In caso di successo la Errani affronterà la vincente del match tra l’ucraina Kateryna Bondarenko(3)e la ceca Lucie Safarova
(6) Wozniak CAN – Rybarikova SVK
Qualificata – (wc)Ferguson AUS
Oudin USA – Errani ITA
(3)K.Bondarenko UKR – Safarova CZE