Wta Auckland: Pennetta cede sul piu' bello, vince la Wickmayer
Flavia Pennetta non riesce a portare a casa il titolo nel Wta di Auckland e cede in finale in due set alla potentissima belga Yanina Wickmayer, in campo nonostante l'ombra del doping.
Comincia bene l'atto finale del torneo di Auckland per Flavia Pennetta, che si porta in vantaggio prima 2-0 e poi 3-1. La reazione però della belga non si fa attendere e la Wickmayer infila la bellezza di cinque giochi consecutivi chiudendo la prima frazione in suo favore per 6-3.
Nel secondo parziale la tennista pugliese inseguendo e cercando di rimanere attaccata alla belga rimane in scia fino al 2-2, momento in cui la Wickmayer ingrana la marcia giusta e non lascia scampo alla brindisina vincendo per 6-3 6-2. Nulla da recriminare per la Pennetta, vista la superiorità dimostrata oggi dalla sua avversaria, se non il fatto che la Wickmayer non sarebbe dovuta scendere in campo per questo torneo visto i tre controlli anti-doping dello scorso anno saltati. Ma sappiamo che la giustizia.. non è uguale per tutti.
Rimane comunque positivo l'inizio di stagione della giocatrice azzurra, che si presenta in buona forma al primo Slam stagionale a Melbourne al via fra pochi giorni.