Quali WTA Hobart, Sydney: due su quattro il bilancio delle azzurre
Ad Hobart sia Roberta Vinci che Alberta Brianti riescono a superare il primo turno di qualificazione, invece a Sydney sconfitte per la Garbin e per la Camerin.
Sono iniziate nella nottata italiana le qualificazioni dei due WTA in programma settimana prossima, ovvero quello di Hobart e quello di Sydney.
Partiamo dalla Tasmania e quindi da Hobart dove erano impegnate Roberta Vinci e Alberta Brianti, le due azzurre accreditate rispettivamente della testa di serie numero due e cinque sono uscite entrambe vittoriose dal loro primo turno di qualificazione.
Partiamo dalla Vinci che ha sconfitto in rimonta l'austriaca Yvonne Muesburger con il punteggio di 3-6 7-5 6-2, piu facile è stato il compito di Alberta Brianti che ha battuto Marija Mirkovic con lo score di 6-4 7-5.
Al secondo turno del tabellone cadetto ad aspettare a Vinci ci sarà la canadese Tetreault, invece la prossima avversaria della Brianti corrisponde al nome di Severine Bremond.
Brutte notizie invece arrivano da Sydney, infatti sia Tatiana Garbin che Maria Elena Camerin non sono riuscite a superare il primo ostacolo delle qualificazioni.
La mestrina si è arresa alla croata Karolina Sprem con il punteggio di 6-2 6-4, sei sono stati pure i games vinti da Maria Elena Camerin, l'azzurra è stata domata dalla ceca Zahlavova con lo score di 6-4 6-2.