Quali Wta Sydney e Hobart, presenti 4 azzurre
Nel Nuovo Galles in campo le venete Garbin e Camerin, In Tasmania a caccia del main draw Vinci e Brianti. Il via alle qualificazioni in nottata.
Sono stati sorteggiati i tabelloni di qualificazione degli ultimi due tornei in programma prima degli Australian Open, precisamente a Sydney e Hobart, con 4 azzurre presenti.
Cominciamo da Sydney, dove cercheranno un posto nel tabellone principale Roberta Vinci ed Alberta Brianti, entrambe teste di serie(rispettivamente n.2 e n.5) e che potrebbero affrontarsi nel turno decisivo. Sulla carta esordi abbordabili sia per la tarantina(Meusburger)che per la parmense(Mirkovic, wildcard locale), ma anche il turno successivo non sembra impossibile.
(2)Vinci ITA - Meusburger AUT
Tetreault CAN - Dubois CAN
Wienerova SVK - Bremond Beltrame FRA
(5)Brianti ITA - (wc)Mirkovic AUS
---
Spostiamoci in Tasmania, ad Hobart, per rendere conto del sorteggio delle due tenniste venete Tathiana Garbin e Maria Elena Camerin, con quest'ultima che è all'esordio stagionale.
La mestrina è testa di serie n.6 del tabellone e affronterà all'esordio l'ex top 20 Karolina Sprem(Croazia)mentre la trevigiana se la vedrà con la ceca Zahlavova e poi, si spera, la tedesca Anna-Lena Groenefeld.
(4)Govortsova BLR - Parra SPA
Voracova CZE - Woerle GER
Camerin ITA - Zahlavova CZE
(7)Groenefeld GER - Pironkova BUl
(6)Garbin ITA - Sprem CRO
Craybas USA - Goerges GER
Parmentier FRA - Barrois GER
(11)U.Radwanska POL - Coin FRA
Ricordiamo che sono già nel tabellone principale Pennetta e Schiavone a Sydney(torneo di livello altissimo, presenti in pratica tutte le più forti)mentre la Errani sarà ad Hobart.