Wta Auckland, Pennetta-Schiavone, derby in arrivo

Inserito il 7 gennaio 2010 08:54 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Pennetta_9Continua inarrestabile la marcia delle prime due giocatrici italiane, che concedono le briciole a Cibulkova e Cornet e che daranno vita ad un derby tricolore in semifinale.


La semifinale tutta azzurra desiderata alla vigilia è realtà. Ad Auckland infatti Flavia Pennetta e Francesca Schiavone hanno confermato di essere partite col piede giusto in questo 2010 vincendo con grande facilità anche i rispettivi match di quarti di finale e assicurando una presenza tricolore in finale.

Sono bastati 61 minuti alla brindisina per sbarazzarsi di un'avversaria tutt'altro che facile, la slovacca Dominika Cibulkova(28 WTA), prima giocatrice tra quelle non comprese nelle teste di serie.

Una prestazione impeccabile quella di Flavia, che non concede alcuna palla break perdendo solo 10 punti in battuta(grazie anche a 5 aces)e togliendo il servizio ben 5 volte alla Cibulkova. Risultato finale 6-2 6-1 per la Pennetta, davvero in grande condizione.

Non è da meno però Francesca Schiavone. La milanese ha avuto bisogno di qualche minuto in più e di 6 match point prima di riuscire a chiudere la partita contro la francese Alize Cornet(49 WTA), battuta col punteggio di 6-2 6-3.

Francesca parte subito forte schizzando sul 3-0, la Cornet recupera il break di ritardo(3-2)ma non riesce a completare la rimonta cedendo la battuta anche nel sesto e nell'ottavo gioco.

La 19enne di Nizza prova a far girare il match breakkando l'azzurra in avvio del secondo parziale, anche in questo caso però la Schiavone ci mette poco a riprendere le redini dell'incontro e in breve tempo si invola sul 4-1. Un pò complesso il finale di partita, infatti la n.2 d'Italia ha tre match point sul 5-2 ma non li trasforma e ne ha bisogno di altrettanti per riuscire a chiudere il match col servizio a disposizione.

Sono 5 i precedenti tra le due azzurre, con un bilancio che vede in vantaggio la Schiavone 4-1. L'ultimo precedente, disputato lo scorso anno a Bastad, ha visto però prevalere Flavia in due set(6-2 7-5).

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome